Menù settimanale agosto 2018, ciao ragazze come va? Siete già in vacanza, io in vacanza ci vivo abitando vicino al mare e quindi ad agosto non mi muovo dal mio paese.
I miei ragazzi andranno a fare il campo scout così ci lasceranno anche un po’ da soli a me ed al Marito. Faremo come l’anno scorso un po’ di uscite a mangiare fuori, a passeggiare e poi torneremo a prenderli.
Inutile che ve lo dica a me mancano tantissimo i miei bambini! Ma so che stanno crescendo e che è giusto che inizino ad essere autonomi da me.
Verdure di agosto Menù settimanale agosto 2018:
rucola, peperoni, ravanelli, rabarbaro, patate novelle, barbabietole, carote
sedano, piselli, pomodori, cetrioli, lattuga, zucchine, melanzane, fagiolini.
Frutta di agosto Menù settimanale agosto 2018:
fragole, anguria, fichi, more, kiwi, pere, ciliege, nespole, prugne, melone, albicocche, pesche.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
pesto alla siciliana con melanzane
Mercoledì
Tè e frutta fresca
cotoletta e insalata
Giovedì
Latte e cereali
Venerdì
Sabato
Succo e frutta fresca
Domenica
scialatielli ai frutti di mare
Menù settimanale
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Ciao! Stavo cercando qualcuno che mi desse suggerimenti per il menu settimanale e ho trovato il tuo sito, molto carino davvero e con idee interessanti! Domani proverò a seguire le ricette di Agosto 🙂
Il menu lo proponi per una settimana al mese, giusto?
Grazie, Paola
grazie 😀