Se mi seguite da un po’ sapete che mi piace cucinare. In casa siamo onnivori ma mi sono resa conto che faccio poche ricette con le verdure. Mangiamo molta carne o pesce, formaggi, secondo la piramide alimentare da seguire per essere in forma, non bisogna esagerare con questi alimenti.
Così quando a Sorrento si è aperta:
“l’erba voglio” la prima scuola di cucina vegetariana e vegana, ho deciso di partecipare ad uno dei loro corsi.
Le due chef e amiche Simona e Silvana spaziano dagli antipasti al dolce, cucinano e c’insegnano a preparare tutti piatti gustosi, che sono certa incontreranno il favore dei miei bambini. I miei critici culinari più attenti che da quando seguono Master Chef sono convinti di essere degli esperti!
La scuola di cucina si trova al centro di Sorrento in via degli aranci 108/110 all’interno del negozio che vende prodotti biologici Mondo Bio. Affianco al negozio c’è un’area giardino molto bella adibita all’evento. Oltre ad una cucina professionale dove impariamo a cucinare.
La scuola non è riservata solo agli adulti ma organizza corsi anche per bambini.
Secondo me può essere una idea carina anche per una festa di compleanno, sicuramente presto la farò frequentare ai miei figli che hanno il pallino per la cucina.
Oltre alla scuola di cucina classica c’è la pasticceria per intolleranti senza uova e senza latte, un altro corso che voglio fare e al quale m’iscriverò a breve.
Sinceramente molte delle ricette che si vedono online di dolci senza latte e uova sono uno scandalo solo a guardarle, non voglio nemmeno immaginare cosa dev’essere mangiarle! Invece i dolci di Simona sembrano come quelli “normali” a cui sono abituata. Sono abbastanza brava come pasticcera e mi ha incuriosita questa nuova cucina. Ho già preparato dei dolci senza latte perché mia sorella è intollerante, pochissimi senza uova. Presto vi farò vedere le nuove ricette che imparerò a questo corso.
A richiesta:
Chef a domicilio
Corsi di cucina a domicilio
per prenotazioni telefonare a:
3357157052 – 3331098241
oppure scrivere nel form sul sito.
Ora veniamo alle ricette che abbiamo cucinato, un pan brioche con le erbe fresche, limone grattugiato e curcuma.
Ingredienti pan brioche con le erbe fresche, limone grattugiato e curcuma:
200 ml di latte
Procedimento pan brioche con le erbe fresche, limone grattugiato e curcuma:
Mischiare prima tutti gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi.
Impastare per 10 minuti con la planetaria in modo che si rompa il glutine e permetta all’impasto di lievitare finché non raddoppia.
Dare la forma all’impasto, lasciare lievitare finché non raddoppia.
Zucchini pasta sul letto di taccole e piselli, al wasabi.
Ingredienti Zucchini pasta sul letto di taccole e piselli, al wasabi:
basilico fresco per decorare