D’estate spesso ci sono sagre all’aperto a tema, l’altra sera siamo andati alla sagra della pizza, la particolarità era che prima di poterla mangiare i bambini dovevano prima prepararla!
C’era anche un pizzaiolo locale “famoso” che fà un programma su Casa Alice, io non l’ho mai visto ma sembrava simpatico, credo che a settembre mi collegherò. Il pizzaiolo spiegava come fare la pizza e poi lanciava in testa agli avventori una pizza (cruda) tra le risate dei bambini.
Ogni bambino con il suo grembiulino e la sua ciotolina doveva mettere la farina,l’acqua, il lievito, impastare e ottenere il panetto che poi veniva infornato dai pizzaioli.
I Child si sono divertiti e dopo hanno mangiato un’ottima pizza.
ovviamente potete farlo anche voi a casa seguendo i nostri suggerimenti per fare la pizza in casa. I miei se avete il Bimby oppure quelli di Alessandra (Mammapapera) per cucinare la pizza in modo tradizionale.
ciaoo ma che bello certo che se hai un pizzaiolo in più mandamelo che nn riesco a trovarne uno buono per sostituirmi cosi mi riposo un po 🙁
carissima veronica….mi fa piacere che tu lavori cosi tanto ^_^….se vuoi di pizzaioli in giro c’è ne ma perche non ne prendi uno a cui insegnare tutto? è la migliore soluzione cosi sto facendo io bacioni
al massimo io ti posso prestare il bimby 😀