In questo mese di marzo, festeggeremo il compleanno di mio figlio First, che compie 11 anni.
Ormai abbiamo organizzato tanti tipi di feste di compleanno diverse e questa volta volevamo fare qualcosa di nuovo, così abbiamo pensato ai parchi divertimento.
Da poco siamo stati a Roma ai parchi divertimento di Rainbow Magicland (controllate sempre le offerte Magicland, ad esempio noi siamo andati nel periodo di Halloween e non sapevo che se fossimo andati travestiti non avremmo pagato!) e Cinecittà World, speravamo che riaprisse Edenlandia a Napoli ma sembra che ci sono problemi per il proseguimento dei lavori.
Per avere un’idea complessiva di tutti i parchi divertimento in Italia più belli, sono andata sul sito Parchiamo.it.
Qui potrete trovare un divertente test che spiega quale parco divertimenti è più adatto alla nostra famiglia. Eccolo anche qui:
Ci sono tre profili diversi, a noi è uscito parco natura, in effetti abitiamo in collina e nonostante stiamo abbastanza immersi nel verde, i parchi naturali ci piacciono molto.
Quindi il test ci consigliava di scegliere parchi divertimenti tipo: SeaLife, Zoomarine, Bioparco, Sigurtà. In effetti li abbiamo visitati già tutti, l’unico che non conoscevo era Sigurtà, quindi sono andata curiosa a vedere di cosa si trattasse.
È un parco sito in provincia di Verona che una volta apparteneva alla famiglia Sigurtà, mi ha ricordato i parchi che ho visitato in Olanda, forse perché di questi periodi c’è un immenso campo di tulipani.
Tra i servizi potremmo trovare:
- Area picnic
- Trenino
- Shuttle
- Golf Kart
- Parcheggio auto
- Risto-bar
Devo dire che mi piacerebbe tanto visitare sempre in provincia di Verona, a Lazise, Caneva World e Movieland.
Cinecittà Word è piaciuto tantissimo soprattutto a mio figlio First che è amante della regia e del teatro, quindi sono certa che anche Movieland accenderà il suo interesse e la sua passione.
Mentre il fratello Second che e più attivo, sicuramente impazzirà per le piscine di Caneva World.
I due parchi sono formati da 4 aree differenti: vertiginosi acquascivoli di Caneva World, fantasiosi studios del Movieland, Medieval Times dove poter rivivere un vero torneo medievale, Rock Star Restaurant per essere catapultati negli Anni ’50 e Night Festival una discoteca di tendenza, praticamente il divertimento è assicurato veramente per tutti i gusti e tutte le età.
davvero molto interessante per coinvolgere tutta la famiglia e far divertire i bambini Arianna