Come andare in bicicletta senza rotelle:
i miei figli hanno imparato presto ad andare in bicicletta in equilibrio, grazie alle bici senza pedali. Infatti quando i miei figli erano piccoli e siamo stati in Olanda, al parco di Amsterdam tutti i bambini piccoli come i miei (2/3 anni per intenderci), giravano su bici senza rotelle e senza pedali.
All’inizio ero perplessa, all’epoca da noi non se ne vedevano proprio di bici così, vi sto parlando comunque di otto anni fa. Poi ho pensato: “L’Olanda è la patria delle biciclette… se gli olandesi insegnano ad andare in bici così ai loro figli, probabilmente è il metodo più facile per farlo.”
Cercai su internet intenzionata ad acquistarne una ma queste biciclette costano molto. Partivano tutte dagli 80 euro così mi venne un’idea: presi una vecchia bicicletta che avevamo in casa, che i bambini non usavano più e feci smontare dal Marito le rotelle e i pedali. Ecco la nostra bicicletta senza rotelle e senza pedali, pronta per essere utilizzata!
Grazie a questa tecnica, in poco tempo First si fece togliere le rotelle dalla sua bicicletta con i pedali, come potete vedere dalla foto in alto. Seguito dopo poco tempo da suo fratello Second, utilizzando la stessa tecnica (foto sotto).
La nostra fortuna è stata sicuramente quella di avere un po’ di spazio sicuro, fuori casa, dove loro potessero allenarsi. Mi rendo conto che per le mamme che vivono in città diventa più difficile, a meno che non ci siano dei parchi dove sia possibile entrare in bici.
Le nostre biciclette per i bambini, le abbiamo sempre acquistate in questo negozio on-line. I vostri bimbi a che età hanno imparato ad andare in bici senza rotelle? Per riuscirci l’equilibrio è fondamentale, così come un po’ di allenamento ovviamente. Gli servirà anche quando diventeranno grandi e avranno la necessità di utilizzare il motorino.
Buongiorno a tutti, volevo condividere con tutti voi il video di come mia figlia ha imparato ad andare in bici senza rotelle. E chi meglio di lei può dare consigli agli altri bimbi? Grazie.
https://youtu.be/eq2UvQKGRAU