Menù per il cenone di capodanno
Anche quest’anno (per fortuna) sta arrivando un nuovo anno e noi dobbiamo essere pronte per il cenone di capodanno. Cerco di scegliere ricette facili da preparare e soprattutto in anticipo, ovviamente mio suocero che è goloso mi stravolge tutto il menù e me lo riempie di cose da friggere al momento.
La frittura è buona, piace a tutti e d’altronde qualcosa mentre si aspetta la mezzanotte bisogna pur farla! Il menù sarà tutto a base di pesce, ecco cosa cucineremo quel giorno, sperando che possa esservi d’ispirazione.
antipasti menù per il cenone di capodanno:
polpettone di tonno è il cavallo di battaglia di una zia di mio marito.
baccalà fritto, se vi scocciate di fare la frittura al momento potete optare per il baccalà in umido.
primi piatti menù per il cenone di capodanno:
secondi piatti menù per il cenone di capodanno:
polpette di pesce e patatine fritte per i bambini (che poi già lo so che le mangeranno anche i grandi ma questi sono dettagli).
Calamari fritti e insalata cucinati per gli adulti (ma li mangeranno anche i bambini)
dolci menù per il cenone di capodanno:
Questa che vedete in foto è una prova di come verrà preparata la tavola.
I piatti e i bicchieri usa e getta (per antipasti e dolci), i flute per il brindisi, sempre usa e getta ma volendo si possono anche lavare in lavastoviglie e conservare. Li abbiamo acquistati da partysmile, dove ho trovato davvero tanta scelta per capodanno e ottimi prezzi.
Partysmile.com è da anni il punto di riferimento per chi cerca l’allestimento perfetto per la tavola, per le occasioni speciali e per rendere unici party e feste. Mettere in tavola i colori della festa come l’oro, il nero e il perla è d’obbligo. Mia suocera è più classica e quindi per la sua tavola ho scelto il classico rosso che comunque si dica porti fortuna, quindi ben venga! Tanti auguri a tutti, trascorrete un bellissimo cenone con la vostra famiglia o amici, come preferite e preparatevi ad un meraviglioso 2017, con affetto Angela.
Fantastico! 🙂
Grazie cara buon anno! <3 😀