Breve storia di due amiche per sempre
Non ho mai conosciuto Wondy di persona anche se mi stava tanto simpatica. Mi aveva spedito il suo libro Wondy perché in rete mi faccio chiamare supermamma, ma la vera Supermamma era lei che stava combattendo contro un tumore al seno.
Ero certa che stesse andando tutto bene quando ho letto la notizia rilasciata da marito, e mi è dispiaciuto davvero tanto. Francesca l’avevo scovata grazie al suo libro mia figlia è una iena che mi aveva fatto tanto ridere e solo una persona solare poteva scrivere un libro così divertente. Vi lascio la trama del suo ultimo libro, sono certa che in paradiso sta raccontando tante storie a tutti quelli che la incontrano, a presto… prima o poi verremo tutti a trovarti.
Breve storia di due amiche per sempre
Breve storia di due amiche per sempre la trama:
Un tradimento, come ce ne sono tanti. Ma quando irrompe nel suo matrimonio, Tessa reagisce in modo inaspettato. Senza scenate e senza urla, si trova a riprendere un viaggio in un passato che credeva di essersi lasciata alle spalle. Mentre tenta di fare chiarezza ricompare Clara, la sua amica del cuore, con cui ha fumato le prime sigarette, ha ascoltato fino a consumarle le cassette dei Guns ‘n’ Roses e trascorso ore al telefono…
Quella amica speciale che un giorno è uscita dalla sua vita senza un perché. Lenito il dolore di quella ferita, Tessa aveva smesso di cercarla, ma a volte il destino segue dei percorsi tutti suoi e così, vent’anni dopo, le due amiche si ritrovano. Forse per caso. O forse no. Ora Tessa è mamma, ha un lavoro da editor ed è una donna riservata. Clara è una donna in carriera, sposata ma senza figli.
Tante cose sono cambiate, ma i fili di quell’amicizia si intrecciano di nuovo e quando Tessa e Clara tornano nella casa in Abruzzo, dove hanno trascorso tante estati della loro giovinezza, trovano ad accoglierle un melograno in fiore. Lo stesso che a sedici anni avevano piantato per gioco. Lo avevano giurato: “Saremo amiche per sempre, finché morte non ci separi”. Ma è possibile rimanere amiche per sempre? Perdersi per anni e poi ritrovarsi? La risposta è nascosta all’ombra di quel melograno diventato grande. Qui, finalmente, proveranno a sciogliere i nodi delle loro esistenze.
Per me è possibile rimanere amiche per sempre, il legame cambia in base alla maturità, alla distanza, alle diverse strade intraprese, ma l’affetto, il bene non muore.
Anche secondo me ho amiche con cui ci conosciamo da piccole, ovvio che non ci si vede spesso come quando eravamo bambine ma il legame resta.