Come va, sono felice. Nonostante i fastidi dovuti alla rinite allergica a me il bel tempo piace e pazienza ci prendiamo anche il “brutto” della primavera, meno male che esistono gli antistaminici! Felice mese di Aprile, con tutto il mio affetto Angela.
Verdura del mese di aprile:
Asparagi, Barbabietole, Cicoria, Fave, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, cipollotti, coste, crauti, crescione, erbette, finocchi, indivia, lattuga, luppolo, ortica, piselli, porri, rabarbaro, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola, spinaci.
Frutta del mese di aprile:
fragole, Kiwi, arance, limoni, cedri, mele pere.
Lunedì
Latte e cereali
Filetti di scorfano in padella
Martedì
frutta fresca
Mercoledì
Tè e frutta fresca
Torte e dolci
pesce e insalata
Giovedì
Latte e cereali
verdure grigliate con carne
Venerdì
banana
Sabato
Succo e frutta fresca
Domenica
filetti di platessa e insalata
Menù settimanale
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.