Le piccole grandi cose. 163 modi per raggiungere l’eccellenza
Tom Peters mi era stato suggerito in un video di Marco Montemagno (che adoro). E’ scritto in modo molto semplice, forse troppo sinceramente per i miei gusti. Sinceramente non ve lo consiglio ci sono un sacco di ovvietà all’interno: metti i fiori, sii gentile, lavora duro…
Le piccole grandi cose. 163 modi per raggiungere l’eccellenza
Le piccole grandi cose. 163 modi per raggiungere l’eccellenza la trama:
Là fuori, appena oltre la soglia dell’azienda, c’è il mercato, con le sue sfide. Per sopravvivere, oggi più che mai, occorre creare nuovi valori. Un concetto importante, indubbiamente. Ma non basta riconoscerlo, bisogna andare oltre per cogliere le piccole cose che stanno concretamente alla sua base.
Cose che fanno la differenza. Cose che fanno scattare la molla del successo. Piccole grandi cose, in grado di generare il valore aggiunto alla massima potenza. Le dimensioni dell’azienda non contano, e non c’è “visione” così ampia che possa permettersi di perdere di vista i dettagli essenziali.
Al di là dei meccanismi dell’economia globale, oltre le leggi dei grandi numeri c’è una semplice, incontestabile verità: l’eccellenza è un traguardo alla portata di chiunque. “Nel rappresentare un’idea grande e poderosa, prediligo esempi tratti da esperienze di vita circoscritte, comprensibili e inequivocabili”: ecco perché il guru del management Tom Peters ha allestito questo prontuario di consigli, suggerimenti e dritte varie per mettere in pratica il suo insegnamento.