Quanto mi piace, stare in cucina e sperimentare nuovi gusti, sapori e colori, certo non sempre tutto riesce sopratutto quanto si provano abbinamenti mai provati.
Oggi vi propongo un primo veloce veloce, e anche particolare con cui potrete benissimo fare bella figura se a casa avete amici, proverete un gusto delicato e deciso allo stesso tempo.
Come potete notare ho usato una pasta un pò particolare e artigianale ma voi potete usare quello che volete, penne farfalle o fusilli, secondo i gusti vostri.
INGREDIENTI:
400 gr di gigli tricolore
250 gr di panna al salmone codap gran cucina
una zucchina
una confezione di salmone affumicato (io uso i ritagli che sono più economici)
olio extra vergine di oliva
mezza cipolla
semi di papavero
sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE:
In una padella capiente, fate soffriggere la cipolla tritata finemente con un filo di olio, aggiungete le zucchine tagliate a julienne e li fate scottare un po, aggiungete i pezzi di salmone tagliati e fate sfumare con un po di vino bianco, giusto il tempo che evapora, fate cuocere per 5 minuti e aggiungete la panna, aggiustate di sale e pepe e fate amalgamare per bene, aggiungete anche i semi di papavero, attendete un paio di minuti che si asciughi un po, ma non troppo.
Intanto, scolate la pasta che avrete fatto bollire in abbondante acqua salata, per il tempo necessario, e mettetela nella padella insieme alla salsa preparata fate saltare o amalgamare per bene e servite ben calda e fumante, molto buona :).
Come sempre provare per credere.
ohooo bene bene, ho tutto in casa, domani provo la ricetta m’ ispira proprio!
prova, prova le ricette di alessandra sono di sicuro successo 🙂
Ma che buonaaaaaa!
Complimenti.
Se ti va passa da me, ti aspetto.
Mamma che deve essereeeeeeee!!! Non saprei dove trovare i semi di papavero però 🙁 … dalle mie parti i negozi bio o similari scarseggiano UFFA!
e se li compri on-line? siamo delle mamme 2.0 no? 🙂
anche questo è vero però dovrebbe fare un acquisto di piu cose senno paga più di spedizione che altro apparta che per una cosa puo essere che riescono a spedirle per raccomandata cosi le spese sono basse
tesoro, io li ho trovati al supermercato questi, nel reparto spezie 🙂 vedrai che li trovi tranquillamente