Come sapete adoro viaggiare con la mia famiglia, più i miei bambini crescono e più lo trovo divertente e rilassante. Sicuramente è più semplice di quando erano piccolissimi, è bello che adesso ricordino i viaggi che facciamo è che possano partecipare attivamente alla loro organizzazione. Ormai abbiamo la valigia sempre a portata di mano, siamo sempre pronti per nuove avventure e per trascinare con noi il più recalcitante papà. Ha la scusa del lavoro sempre a portata di mano ma quando ci raggiunge è contento, anche lui e torna a casa dalle vacanze rifiorito e pronto a lavorare con nuovo sprint.
Sono convinta che, per stare bene e in salute, ogni tanto bisogna staccare e voglio lasciare ai miei figli, tanti ricordi delle nostre avventure insieme.
Quindi, come faccio spesso anche oggi ho una meta da consigliarvi, per una vacanza in famiglia.
Una mia amica è da poco stata al mare a Eraclea, sulla Riviera Adriatica vicino a Venezia ed è tornata entusiasta dal viaggio con la family e mi ha detto: “devi assolutamente parlarne sul tuo blog!”
Detto fatto, prima mi sono fatta raccontare la sua esperienza e poi ho fatto un po’ di ricerche per conto mio, per essere il più possibile esaustiva nel mio articolo.
L’hotel che vi consiglio è il PARK HOTEL PINETA.
Un hotel a tre stelle, quindi una buona via di mezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, immerso in una fresca e profumata pineta. La struttura è poco distante dalla spiaggia privata e il lungo litorale sabbioso che declina lentamente verso il mare, permettendo a grandi e piccini di fare un bagno in tutta sicurezza e far stare tranquille noi mamme. Non a caso a Eraclea e Caorle viene assegnata ogni anno la bandiera verde, un riconoscimento concesso da un team di pediatri a tutte quelle spiagge che sono perfette per i bambini. E se non si vuole raggiungere la spiaggia il Park Hotel Pineta, costituito da più edifici diffusi all’interno di un parco, mette anche a disposizione una grande piscina centrale, di diverse profondità, perfetta per far sguazzare i nostri figli.
I servizi che offre l’hotel sono:
- camere speciali per famiglie fino a 60 mq di ampiezza; (adoro!)
- giardino di 7.000 mq con giochi per i bambini e passaggio diretto in spiaggia;
- area piscina affacciata sulla spiaggia privata;
- biciclette gratuite anche con il seggiolino e per bambini, bastoncini Nordic Walking, ping pong;
- Aerea giochi interna e animazione per bambini;
- parcheggio privato.
Cosa ci può essere di più comodo? Perché non so voi, ma io in vacanza mi voglio divertire e rilassare, soprattutto quando decido di passarla mare.
Quando scelgo una vacanzina in città è diverso, metto in conto che dovremmo girare tutto il giorno per vedere velocemente tutte le attrazioni più importanti.
Ve l’ho detto che mio figlio First si è fatto venire in mente, di ritorno dal viaggio da New York, che non avevamo visto la grande mela?!? 😂😂😂.
Quando faccio una vacanza al mare invece io voglio stare stesa sul lettino, il massimo dello sforzo che mi concedo è una rinfrescante nuotata di giorno ed una passeggiata per il borgo, paesino, località del caso, la sera.
Se però siete degli sportivi o iperattivi e non riuscire a star fermi nemmeno in vacanza, ci sono valide alternative anche per voi, ad esempio:
- Pesca d’altura in mare aperto o escursioni in barca tra i canneti dove andava a caccia anche Ernest Hemingway.
- Escursioni in bicicletta alla scoperta delle bellissime Lagune di Caorle e Bibione, Oasi naturali di incomparibile bellezza dove pascolano liberi tantissimi animali.
- Nordic wolking e Jogging sulla spiaggia
- Fitness Garden
- E ovviamente nuoto: il mare di Eraclea/Caorle ha ottenuto la bandiera blu perché sempre pulito.
Eraclea Mare è una piccola località tra Jesolo e Caorle, completamente immersa nella rigogliosa Pineta Marittima che la caratterizza. E’ la classica destinazione per famiglie che vogliono vivere una vacanza all’insegna del relax e della natura. Se desiderate un po’ di movimento Jesolo con Via Bafile, l’area pedonale più grande d’Europa, piena di locali e negozi, è vicinissima. Vi lascio una piccola dritta, non vi perdete il mercatino ogni mercoledì sera, dove magari acquistare qualche souvenir per i parenti che vi aspettano a casa. Caorle, che potrete raggiungere anche a piedi è proprio a due passi: la suggestiva basilica sul mare e la somiglianza con la straordinaria Isola di Burano (le case colorate e le piccole viuzze) vi lasceranno senza fiato.
Naturalmente anche la splendida Venezia è dietro l’angolo: in caso di una giornata dal meteo incerto basterà prendere un comodo pullman per raggiungere la magica Laguna.
Siete già state a Eraclea? Aspetto i vostri commenti nel caso, un abbraccio Angela.