La località romagnola è amata dalle famiglie con bimbi a seguito perché risponde appieno alle esigenze ludiche e ricreative dei più piccoli
Cattolica, Regina dell’Adriatico, è un’occasione di svago e divertimento per grandi e piccini.
Quella che in molti identificano come un’invitante e lunga striscia di sabbia dorata, a margine di un mare dall’azzurro intenso e ai piedi di un entroterra che abbraccia amorevolmente la costa, si propone come la località dalle mille opportunità.
Risvolti unici che la fanno apprezzare anche dalle famiglie con bimbi a seguito, rispondendo appieno alle esigenze ludiche e ricreative dei più piccoli.
I bambini, così come i teenager, non avranno il tempo di annoiarsi.
Per chi ama il mare, le giornate trascorreranno fra tuffi e giochi in spiaggia.
Ma Cattolica è in grado di fornire ampi spunti per trascorre ore piacevoli anche lontano dalla spiaggia.
Il parco marino più grande d’Europa
Occasioni di svago interessanti come la visita al parco tematico marino Le Navi di Cattolica, lo splendido Acquario che vi farà conoscere più da vicino oltre tremila esemplari di creature marine, fra cui pinguini da spiaggia, squali, lontre.
Il parco marino più grande d’Europa vi mette al centro di un viaggio meraviglioso da compiersi attraverso i quattro percorsi proposti: blu, giallo, verde e viola.
Il capitolo svaghi si intreccia perfettamente a tutta una serie di altre opportunità fra cui la pista di mini moto e quella di pattinaggio, le giostre, i campi da calciotto e da tennis, il baby golf, il Kartodromo, il circuito off-road e l’equitazione.
Per chi vuole concedersi una vacanza in riviera partire dagli hotel 3 stelle Cattolica offre un ampio ventaglio di proposte anche in fatto di accoglienza e pernottamento.
Tutti in pista
Per gli appassionati delle due ruote, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo dei motori, la scelta ricade sulla pista Minimoto, che ha visto la nascita ‘sportiva’ del nove volte campione del mondo Valentino Rossi.
Una cornice verde per gli appassionati di pattinaggio
Immersa nel verde del Parco della Pace, fra alberi siepi e giochi per i più piccoli, la pista di pattinaggio dalla forma circolare è disponibile gratuitamente per chi ama eseguire esercizi con i
classici pattini oppure con i roller.
La giostra
I Giardini De Amicis ospitano una splendida giostra d’altri tempi. Divertente, ricca di musica e colori è una gioia per i bimbi più piccoli, che la apprezzeranno sicuramente.
Calciotto e tennis
Chi ama lo sport non dovrà rinunciare anche se in vacanza. Cattolica infatti mette a disposizione un campo regolamentare in erba sintetica per gli appassionati di competizioni di calcio ad otto e campi da tennis attrezzati per gli amanti della racchetta, disponibili contattando i due circoli tennis presenti in zona.
Passione ‘green’
Calma e precisione muovono gli appassionati di golf che trovano in Cattolica una sicura alleata. La Regina dell’Adriatico mette a disposizione diversi campi da mini golf dotati di piste policrome, caratterizzate da difficoltà diverse a seconda del grado di preparazione dello sportivo.
Alta velocità in pista
Anche gli amanti dell’alta velocità potranno scendere in pista, percorrendo i 700 metri del Kartodromo Riviera Verde, realizzato sul confine tra Cattolica e Misano Adriatico.
Qui i grandi campioni come Valentino Rossi, Loris Capirossi e Marco Melandri sono di casa, per sfidarsi sulla storica pista di Go Kart.
La guida cross off road è invece garantita dal circuito in terra battuta dove far scorrere l’adrenalina a bordo di kart-cross, mini-cross e mini-kart. La pista è a Cattolica di fronte all’uscita del Casello Autostradale A14.
Equitazione che passione
Grazie alla presenza dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, a soli 3 Km da Cattolica, sarà possibile conoscere un po’ più da vicino il mondo dell’equitazione.
La scuola mette a disposizione personale qualificato per lezioni di gruppo o individuali.