Come decorare un pacco regalo in modo originale
Mi piace impacchettare per bene i regali mi da l’impressione che do importanza alla persona, oltre che al regalo. Ad esempio per un periodo mi piace impacchettare i regali con i centrini di carta, lo trovo molto chic.
Quando i miei bambini erano piccoli le gift paper le decoravamo noi, compravo la carta da imballaggio la mettevo a terra e davo loro colori e stampini, veniva belissimo, soprattutto le regalavo ad amici e parenti che apprezzavano i piccoli artisti.
Ho comprato delle taglierine per la carta, con decori diversi per fare i biglietti regalo fatti a mano da accompagnare ai regali stessi.
Ma vediamo come decorare un pacco regalo in modo originale:
Mi è stato regalata una scatola di quelle che hanno anche l’attacco magnetico, era brandizzata, quindi così non andava bene da regalare e ho pensato di decorarla, ho preso:
carta adesiva
stikers vari (li acquisto da Hema)
acqua saponata per bagnare la scatola leggermente, serve per far aderire meglio la carta adesiva e per poterla togliere facilmente nel caso si sbagli.
ago (se dovesse formarsi qualche bolla d’aria)
forbici
spatola per far aderire la carta quando si è trovata la giusta posizione
Procedimento come decorare un pacco regalo in modo originale:
all’inizio avevo scelto una carta adesiva blu, ma era vecchia si è rovinata la colla e non aderiva alla scatola, così l’ho cambiata con questa a quadretti che vedete nel risultato finale (prima erano le “mattonelle” della mia cucina).
Ho inumidito la scatola con l’acqua saponata, tagliato la carta a misura e incollata alla scatola, decorato con gli stikers, aggiunto un nastro. Dieci minuti e la mia scatola regalo era pronta, vi piace? Anche voi decorate in modo originale i vostri regali, oppure preferite un regalo classico, oppure ve lo fate preparare proprio dalle commesse che vi hanno venduto il regalo? O addirittura mettete solo la busta di carta, vi prego ditemi di no! 😉 Con affetto Angela