Laboratori a Città della Scienza di Napoli

Laboratori-Città-della-Scienza-Napoli

Laboratori a Città della Scienza di Napoli

Dopo una pausa estiva per finire di sistemare i padiglioni distrutti dall’incendio doloso, il primo novembre ha riaperto Città della Scienza. Noi siamo stati molto felici di ritornarci, per l’evento di domenica scorsa realizzato da #kindersorpresa. Quando all’uscita ci hanno dato la locandina che vedete sopra dei laboratori del 6 dicembre: “La scienza sotto l’albero”:

È ricco il programma di La scienza sotto l’albero, grande festa per grandi e piccoli organizzata da Città della Scienza in occasione della festività natalizia. Esperimenti e scoperte con alberi e cortecce, laboratori scientifici e creativi, racconti sui cieli a Natale … e poi ancora curiosità sul Natale nel mondo, attività sportive, giochi e spettacoli. Tutti insieme, con Babbo Natale e i suoi elfi, potrete scoprire le mille sorprese che Città della Scienza ha riservato per i suoi piccoli ospiti, a cominciare dall’ingresso che è gratuito per i bambini fino a 12 anni. L’appuntamento è per domenica 6 dicembre, dalle ore 10.00 alle 14.00.

In più c’è la grande mostra del mare da visitare. Tutta dedicata alle creature degli abissi la nuova sala delle profondità oceaniche, con le sue spettacolari riproduzioni in grandezza naturale di un Capodoglio e di un calamaro gigante. Al suo interno sarà possibile incontrare anche altre forme di vita dalle fattezze mostruose.   Nel settore della mostra che illustra la ricerca marina, si potranno conoscere le tecniche e le tecnologie impiegate nella ricerca sugli oceani: dai radar per la rilevazione dell’inquinamento, alle tecniche d’indagine geologica, ai dispositivi che permettono lo studio della biodiversità. Tra i nuovi exhibit interattivi che accompagnano l’esposizione, uno, spettacolare, permetterà ai visitatori di creare un vortice mettendo in movimento masse d’acqua.

Lascia un commento

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.