Crepes dolci con il Bimby

La domenica è sempre un giorno speciale, possiamo stare a poltrire tutti insieme nel letto, alzarci con calma, fare colazione tutti insieme, così mi piace preparare una colazione diversa dalla solita latte e cereali, ad esempio per questa mattina ho preparato le crepes (potete anche prepararle il giorno prima per trovarle già pronte) e farcirle al momento. Se vi piacciono possono diventare anche un primo o un secondo piatto facendo le crepes salate.

Ingredienti Crepes dolci con il Bimby:

4 uova

200 grammi di farina

1/2 litro di latte

50 grammi di burro morbido

un pizzico di sale

1 cucchiaio di zucchero.

Preparazione Crepes dolci con il Bimby:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale per 20 secondi a velocità 4. Lasciare riposare l’impasto in una ciotola coperta in frigo per 1/2 ora. Cuocere due cucchiai di impasto per volta in una padella antiaderente” sporcata” con un po’ di burro dal diametro di 15 cm. Dose per circa 30 crepes dolci.

Dopo si farciscono con la marmellata o con la crema alla nocciola  come preferite, una spolverata di zucchero e buona merenda!

5 commenti su “Crepes dolci con il Bimby”

  1. mmm…buone buone!! Oggi per merenda direi che ce le concediamo! C’è una cosa delle crepes che non ho mai capito e che approfitto per chiederti..il padellino và sporcato di burro ad ogni crepe o solo con la prima?

    Rispondi

Lascia un commento

dodici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.