Sono appena tornata da mio viaggio a Parigi, quante cose ho da raccontarvi! Ma andiamo con ordine, dopo tre giorni che ho fatto la “signora” senza fare pulizie o cucinare devo ricominciare, immagino anche voi, quindi diamo una scorsa al nostro menù settimanale di dicembre 2016, felice giornata Angela.
P.S. su l blog super-mamme ho preparato già il menù di Natale, magari v’interessa dargli un’occhiata.
Verdure del mese di dicembre:
Barbabietola, broccoli e cavoli, cicoria, carote, cardi, cavolini di bruxelles,
cavolfiori, carciofi, sedano, sedano rapa, ravanelli, fagioli, funghi, zucca, radicchio, indivia, porri,
topinambur, finocchio, spinaci.
Frutta del mese di dicembre:
pere, mandarini, kiwi, limoni,
melagrana, cachi, castagne, mele, mele cotogne, frutta secca.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Dolci con il fornetto Versilia
baguette ripiena prosciutto e formaggio
Mercoledì
Tè e torta nesquik
Ratatouille di verdure (condire riso)
Giovedì
Latte e torta allo stracchino
pasta matta prosciutto e formaggio
Venerdì
Sabato
Succo e muffin con uva passa
Domenica
Bruschetta stracchino e salsiccia
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Carina l’ idea della griglia, sicuramente la stamperò il mio promemoria in cucina di solito è il calendario ma tra le varie cose che si ci segnano alla fine non si capisce più nulla! Allora vada x la griglia. Grazie
Guarda è stata un’illuminazione e non ci trovo davvero bene .