Ottobre è il mese in cui diamo veramente il benvenuto all’autunno, ai bambini piace perché si festeggia Halloween, in casa nostra si festeggia il compleanno del marito, e voi tutto bene? Come sempre vi lascio il mio menù spero di esservi utile, un bacio Angela.
Cosa troviamo al mercato:
Verdure: AGLIO, BIETOLA, CAROTA, CAVOLO, CECE, CICORIA, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLINO, FAGIOLO, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, MELANZANA, PATATA, PISELLO, PORRO, RADICCHIO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO, TOPINAMBUR, ZUCCA.
Frutta: Caki, melograno, pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore)
uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi.
Le ricette del Menù mensile ottobre 2015:
Lo so ho esagerato con la carne ma volevo farvi vedere le ricette che sto cucinando con la slow cooker e la carne viene davvero saporita.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
penne piselli, panna e prosciutto
Mercoledì
Tè e Krumiri
Giovedì
Latte e cereali
Venerdì
banana
Sabato
Tagliatele al ragù di cinghiale
Pane e formaggio
Domenica
menù di secondi piatti per bambini
menù prima settimana di ottobre
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.