La mia Milano
Voglio portare i miei figli a Milano, ci sono venuti quando erano piccoli ma no si ricordano molto e poi non facemmo tanto solo un giro al Duomo. Poi sono anni che io vado e vengo da Milano per lavoro e in loro cresce la curiosità di conoscere questa città che a volte si prende la loro mamma.
In occasione dell’EXPO non ho scuse questa volta mi porto a Milano tutta la famiglia. Così ho regalato questo libro ai miei bambini che gli spiega quali sono i posti belli da visitare. Ad esempio sono curiosissima di vedere il retro del Duomo dicono che è più bello della facciata ed io non avevo mai pensato di andare a sbirciare.
La trama La mia Milano:
Questa non è una guida come tutte le altre. Più che una guida è un diario di viaggio nella città che stai per visitare. Non importa se ci vieni per la prima volta o se è la città in cui vivi. Ogni città cambia a seconda di chi la visita e di chi la vive. Certo, i monumenti, le vie e le piazze non cambiano (pensa che confusione!), ma cambiano le esperienze che si fanno in quei luoghi e le emozioni che ognuno prova nel vederli. Per questo, oltre alle descrizioni di quello che visiti, troverai tante pagine che scriverai TU, mettendo sulla carta le tue osservazioni, le tue sensazioni e le tue scoperte. Età di lettura: da 7 anni.
Adoro queste guide per i piccoli!
Anche noi e questa è veramente ben fatta! Ad esempio anche i libri di taddeo sono veramente ben fatti:
http://www.blogfamily.it/16707_taddeo-e-la-lente-magica/