Il più bel viaggio della tua vita sapresti dire qual’è?
Personalmente non ho dubbi, chi mi conosce sa che posso rinunciare a tutto ma non ai viaggi. Però il viaggio più bello, quello che non avrà mai fine finché vivrò e il mio essere mamma. E’ sempre emozionante, intenso mai uguale a se stesso. Quindi non noioso ma tanto, tanto faticoso, a volte così faticoso che ti verrebbe voglia di abbandonarlo questo viaggio. Ma poi ti riprendi sai che non è possibile e che soprattutto se anche lo fosse, non lo faresti mai. Perché dal primo sguardo un pezzo del tuo cuore è andato via per sempre verso quell’esserino che ogni giorni diventerà più grande, più esigente ma sempre pieno d’amore.
Ford con un video che racconta la storia di 7 donne (Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura) che hanno scelto di diventare mamme, ha provato a raccontare tutto questo.
Ford B-Max è un automobile perfetta per le esigenze delle mamme, sia in termini di sicurezza, di spazio, che di comodità, perché abbiamo faticato tanto e ci meritiamo un po’ di riposo, proprio come dice il video! 🙂
Noi stiamo pensando di cambiare l’auto e devo proprio far vedere la marito (che è meccanico) la Ford B-Max, la cosa che mi piace di più è il portellone scorrevole, comodissimo per mettere la navicella, le ruote, il seggiolino auto e tutto quello che un neonato si porta dietro. Quando è nato First avevo una 500, tre porte… praticamente era un viaggio ogni volta solo per caricare l’auto! Se andavo a fare la spesa potevo portare massimo una busta e una sporta d’acqua, da posizionare tassativamente sul sediolino anteriore, se avevo qualcuno in auto con me, niente spesa. Dopo un anno esaurita e in procinto di avere anche Second, l’ho cambiata con una Punto 5 porte molto più capiente. Però il portellone scorrevole… credo proprio che mi sono innamorata.
E’ vero che adesso i miei figli sono cresciuti, sono autonomi e si portano molto meno cose dietro, però proprio perché più grandi facciamo viaggi più lunghi. Con un’auto comoda e un portabagagli spazioso, potremmo pensare anche di affrontare una vacanza in auto cosa che non facciamo quasi mai, perché in genere ci spostiamo in aereo. Voi in che modo amate viaggiare?