Una mamma in trasferta
Vi avevo già parlato su super-mamme della difficoltà e dei sensi di colpa che a volte devo affrontare perché per lavoro mi capita di dover lasciare casa per uno o due giorni.
Oggi invece ho pensato di condividere come preparo la mia valigia, perché con il tempo ho affinato questa tecnica e ormai ho sempre tutto pronto per partire ed essere una perfetta mamma in trasferta:
- un beauty case con tutti i prodotti adatti a essere trasportati in aereo sempre pronto.
- set da viaggio composto da: tappi per le orecchie, mascherina e cuscino.
- valigia della misura giusta per passare il check in senza problemi.
Mi sono dimenticata di dirvi nel video che lascio una parte della valigia vuota perché le compagnie low cost permettono di portare un solo bagaglio a mano quindi nel momento in cui devo passare il varco c’infilo dentro anche la borsa a tracolla.
Cosa metto nella mia valigia
Solo il necessario: un cambio d’abito completo, una bustina vuota per mettere l’intimo usato, intimo di ricambio, scarpe, kindle o libro per intrattenere l’attesa (che lo sapete in aeroporto si deve stare almeno 1 ora prima e al gate bisogna arrivare 1/2 prima della partenza per l’imbarco).
Cosa preparo a casa
Organizzo cosa devono mangiare a pranzo e cena chi rimane a casa e chi glielo deve prepararglielo.
Le attività che devono fare i bambini e chi deve portarceli.
Gli abiti da mettere con i nomi sopra così non li scambiano (perché sono di misura molto simile).
Sul frigorifero c’è attaccata una lista dei numeri di: nonni, zii, amiche disponibili a cui mio marito o i bambini stessi possono chiedere aiuto.
Così posso partire tranquilla. 🙂
io ti voglio bene, ma togli quel jpg col simbolo del video, chè ho cliccato 10 minuti prima di capire che era solo una foto 😛
hahaha okay 😀
attenzione perchè la busta dei liquidi deve essere trasparente, non capisco perchè non ti abbiano mai fatto storie sinora, è una regola internazionale!
https://www.gov.uk/hand-luggage-restrictions/overview
infatti una volta l’avevo trasparente, ma era più piccola, adesso ho quella bianca che vedi che è più capiente e viaggio almeno due volte al mese e no, non mi hanno mai detto nulla