Ristrutturare casa e bagni
Finalmente ne sono uscita! Abbiamo finito di ristrutturare parte della casa e soprattutto i bagni. Praticamente ogni due anni ristrutturo qualcosa, non perché mi diverta a farlo a pezzi, ma perché non abbiamo abbastanza soldi per farlo tutto insieme!
Il prossimo progetto per esempio sarà la cucina, che ormai la mia cucina Ikea ha 12 anni e inizia a dare segni di logorio. Ma veniamo ai lavori che abbiamo fatto questa volta.
Finalmente ho due bagni (prima ne avevo uno solo piccolo) e soprattutto nuovi! Che il mio non era brutto ma aveva ormai 25 anni ed era diventato vecchio, le tubature perdevano e mi davano problemi nei muri.
Tutto in due settimane e 3 giorni… quasi un suicidio! non sto’ a tediarvi con tutte le cose che sono andate storte, mattonelle non arrivate, arrivate e mancavano, muri storti… vabbé ma è finita e sono molto contenta del risultato.
Se dovete fare un progetto importante di ristrutturazione è bene informarsi sulle agevolazioni fiscali che si possono richiedere e ottenere.
Credetemi non è stato facile!
Se posso darvi un consiglio fatevi fare un paio di preventivi da ditte di cui vi hanno parlato bene, dei tempi di consegna e dei costi, calcolate sempre che possono uscire degli inconvenienti e quindi un 15% in più ma fatevelo scrivere nel contratto per evitare brutte sorprese.
Il video di com’è adesso, molto meglio vero?:
Vi piacciono? Qual’è il vostro preferito? Il mio è l’azzurro anche perché mi sono innamorata di queste mattonelle a pois quando le ho viste, purtroppo le foto non rendono bene l’idea, ogni colore non è semplice ma lavorato al suo interno e intorno c’è un ulteriore cerchio rialzato con i brillantini bianchi.
Tutti i mobili sono Ikea che costano la metà rispetto a quello che mi avevano chiesto nel negozio di ceramiche per i bagni.
Un grazie speciale all’architetto e amica Angela Marrone (senza il suo aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile, se volete contattarla il suo numero è: 3495828064) e a Vincenzo e Pasquale che lo hanno realizzato materialmente.