Festa e regali per un battesimo

Domenica sono andata alla festa di battesimo di due gemelli, una maschio e una femmina, per fortuna non abbiamo avuto il problema di come vestirci, perché avevamo i vestiti belli delle feste di Natale. L’unica cosa a cui abbiamo dovuto pensare è stato il regalo, i miei bambini hanno avuto regalato la sterlina d’oro ed è stato un regalo molto apprezzato, ma quando sono andata in gioielleria per acquistarne due sono rimasta basita, il prezzo rispetto a nove anni fa’ è triplicato! Buono per i miei figli ma non andava più bene per quanto volevo spendere.

Acquistare oro per i bimbi piccoli mi sembra veramente inutile, quando arriverà il momento d’indossarlo sarà passato di moda, se lo venderanno prenderanno in cambio pochi spiccioli. L’orefice stesso mi ha sconsigliato di acquistare i lingotti d’oro perché vale lo stesso discorso, se lo vendi te lo pagano per oro vecchio.

So che tutto il necessario come: passeggini, sdraiette, seggioloni, culle etc… la mamma li aveva già ricevuti regalate alla nascita dei gemelli, quindi ho optato per i soldi, che soprattutto con due figli non bastano mai, una bella busta con l’augurio a ciascun bambino e via…

Se avete una festa di battesimo ma dovete fare solo un pensierino credo che le idee più belle sono: album per le foto, diario dei ricordi, cornice digitale… si capisce che amo le foto? 🙂

Un regalo personalizzato per il bimbo

 

Per fare un dono certamente gradito ai genitori e che resterà al piccolo festeggiato quando sarà grande, è preferibile pensare ad una soluzione personalizzata. Un regalo su misura per il bimbo, che sia originale, creativo e diverso dal solito. Un ottimo regalo per Battesimo può essere il Libro Magico del Battesimo che viene realizzato con la foto del bambino o della bambina.  Questo speciale libro raccoglie una fiaba personalizzata che racconta l’emozione della nascita e della vita, in cui il bambino diventa il piccolo protagonista. Oltre a rendere felici mamma e papà, si farà un dono al bimbo che resterà per sempre. Questo libro è indicato fino ad 1 anno di età ed esiste anche l’edizione per i gemellini.

Ma veniamo alla festa: abbiamo mangiato (benissimo) in un ristorante, il menù dipende dai vostri gusti il nostro era come quella di un matrimonio, ci siamo alzati da tavola alle 18:30! Come bomboniera ci hanno regalato una pallina per l’albero di Natale con le foto dei gemelli, idea davvero originale!

La mamma dei gemelli allestisce sale per cerimonie, quindi vi faccio vedere come ha preparato, è davvero brava! Personalmente ai miei figli per il battesimo non ho fatto niente di che, siamo andati semplicemente a mangiare da mia suocera, ho preferito fargli una bella festa direttamente al compimento di un anno, e voi? Quale festa avete preferito organizzare ai vostri cuccioli? E il regalo più gradito?

Lascia un commento

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.