Sfida galattica all’ultimo gol è un libro davvero carino di Geronimo Stilton e adesso che siamo in pieno tema calcio a causa di mondiali, è anche quanto mai in voga.
Sulla Top Galaxy arriva un messaggio urgente: è un invito a partecipare al Campionato Galattico di Calcix, lo sport più seguito in tutte le galassie! Per i Cosmotopi è l’inizio di una grande avventura, perché tra gli avversari alati o con sette zampe, il Calcix è un gioco da veri duri!
Scattare, scattareee…Geronimord! Il povero Geronimord (ambientato in tempi passati) è costretto contro il suo volete a diventare un topo di mare, ce la farà il nostro topingo, non dico a vincere la regata ma almeno a tornare sulla terra ferma sano e salvo? I miei figli sono ancora in attesa di scoprirlo (e anche io).
È arrivato il giorno della Grande Regata del Fiordo, quando i topinghi si sfidano per stabilire chi è il marinaio migliore! Per fortuna possono partecipare solo i veri topinghi di mare, o almeno così pensa Geronimord… fino a quando non viene trascinato sulla barca di Olaf, dove finirà per combinare un mare di guai! Ma nessuno ci farà caso, perché i Draganti sono pronti per un nuovo attacco.