Quando il primo dei miei figli mi chiede cosa farò da “grande” gli rispondo sicura: “la Supernonna!” non vedo l’ora di diventarlo 🙂
Mia mamma purtroppo non può godersi i nipoti perché è lontana e questo mi dispiace molto, per fortuna i bambini hanno l’altra nonna che abita proprio affianco a noi, quindi almeno lei la vedono tutti i giorni. Quando erano piccoli era come se avesse paura e non se li teneva mai da sola, invece da quando sono cresciuti se li porta in giro, alle attività ed io grazie a lei, posso permettermi di trascorrere per lavoro, anche una notte fuori casa in tutta tranquillità.
Perché è questo quello che ci danno le nonne: la tranquillità, non solo il tempo e l’affetto ma soprattutto la certezza che i nostri figli, quando stanno con loro stanno bene come quando stanno con noi (se non meglio ;-)) e la serenità di una mamma non ha prezzo, grazie a tutte le nonne e mamme del mondo!
Un po’ di dati:
Secondo una ricerca realizzata dal Pew Institute Research, le mamme di oggi dedicano il 40% in più alla cura dei propri figli rispetto a cinquant’anni fa. Grazie anche al prezioso contributo di una nonna su tre, che passa tutti i giorni del tempo con i propri nipoti.
Dedichiamo meno tempo alla casa e magari a noi stesse ma non rinunciamo a trascorrere tempo con i nostri bambini, che diciamolo: “Sono la nostra gioia più grande!”
Articolo Sponsorizzato