Viaggiare con i bambini: Londra

Sono emozionatissima! Ho appena prenotato il volo per Londra! Volevo andarci da ragazza quando feci 18 anni, ci andrò adesso a 38 anni e con due figli, ma come si dice? Maglio tardi che mai!

Andrò con un amica che ha anche lei due figli della stessa età dei miei e con mia sorella.  Starò 10 giorni ad agosto e per 5 i bambini andranno al summer cump. Quindi devo preparare un piano sui luoghi da visitare per quando starò da sola senza bambini e un altro per quando starò con loro. Ho chiesto suggerimenti su facebook alle amiche e me ne sono arrivati una valanga! grazie 😀

Da poco abbiamo visto il film Asterix ed Obelix, che faceva vedere che alle 17:00 tutto si fermava perché era l’ora del tè. Così First ha detto che per prima cosa dobbiamo andare in una caffetteria a prendere un buon tè inglese, ad agosto poi…tantè 😉

Vediamo un po…

Sicuramente non mi farò mancare le canoniche mete turistiche:

London Bridge, Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, Torre di Londra e Cattedrale di St. Paul.

E ancora: il Big Ben, Trafalgar square, covent garden, portobello, harrods, borough market…

Con i bambini invece andrò a visitare Hyde Park loro adorano i parchi grandi 🙂

Il Museo della scienza

Il London Eye che è la ruota panoramica più famosa del mondo. Si trova sulle rive del Tamigi e la sua intera struttura è alta 135 metri. È la ruota panoramica più alta in Europa!

Lo zoo di Londra che è situato nel cuore del Regent Park. Ma anche Hamley’s il negozio più grande di Londra, addirittura vi fanno le feste di compleanno all’interno, immagino quanto deve essere grande!

 Sea Life London Aquarium che è la patria di una delle più grandi collezioni di vita marina globale.

Non mi farò mancare la crociera sul fiume Tamigi. Dalle maestose Camere del Parlamento verso l’antica Torre di Londra (con il suo raccapricciante passato), passando dal Palazzo Reale di Greenwich, non vedo l’ora!

Se mi sono dimenticata qualcosa non avete che da dirmelo, ed io lo aggiungerò al mio planning. Sarò già felice se riuscirò a fare dieci cose di queste che ho programmato!

Una mia amica mi consiglia: I Royal Botanic Gardens di Kew (Giardini Botanici Reali di Kew), più noti come Kew Gardens, sono un esteso complesso di serre e giardini ubicati tra Richmond upon Thames e Kew, a circa 10 km a sud-ovest di Londra, in Inghilterra.

Ed anche: L’Hampton Court Palace che è un palazzo reale situato nel distretto londinese di Richmond upon Thames e nei pressi della vecchia contea di Middlesex. È aperto al pubblico ed è una delle maggiori attrazioni turistiche.

Oppure Il Castello di Windsor, situato a Windsor, nella contea inglese del Berkshire, è il più grande castello abitato del mondo ed anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all’epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066 ca. Il castello copre un’area di circa 45.000 m².

Mi piacerebbe anche visitare Legoland, non è troppo lontano e sembra davvero bello!

Gli aereoporti più centrali sui quali atterrare sono: Heatrow e Gatwich, noi abbiamo scelto il secondo perché più economico, per raggiungere da qui Victoria Station, dovete prendere il Gatwick Express che per 14 pound e 1/2 ora ci porterà a casa.

8 commenti su “Viaggiare con i bambini: Londra”

  1. bellissimo…anche noi quest’anno volevamo organizzare ma putroppo sono sorti imprevisti…aspetterò i tuoi commenti al viaggio estivo per la mia organizzazione futura (soprattutto il summer campo di inglese)

    Rispondi
  2. Che bel programma! Vi invidio perché i bambini faranno un’esperienza ottima e voi mamme…vi potete godere le mete più da adulti in completa tranquillità 😉
    Prendo spunti! Magari ci si vede ad agosto davanti a Buckingham palace 😉
    P.s. Per legoland informatevi, qualche settimana fa era chiuso causa danni da alluvione 🙁

    Rispondi

Lascia un commento

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.