In vacanza con tate e animatori, il nuovo modo di fare turismo in Italia dedicato alle vacanze per famiglie con bambini con il portale www.bambinitravel.it.
Una nuova forma di turismo dedicata alle vacanze con bambini si sta sviluppando in questi ultimi mesi.
Il week end non è più visto come semplice prenotazione di un hotel a basso costo (senza nessuna organizzazione dei luoghi da visitare, per poi rendersi conto, una volta tornati a casa, che a meno di 5 minuti c’era un evento divertentissimo perfetto per i più piccoli. )
Si cerca quel valore aggiunto che unisce il soggiorno in una struttura family friendly (con camere triple o quadruple e tanti servizi dedicati ai bambini) ad una esperienza divertente e perfettamente organizzata, come una caccia al tesoro nel centro della città o una cena gourmet (tanto amata da papà e mamma) con l’animatore e il truccabimbi.
Tutto mantenendo il prezzo piccolo piccolo, perfetto per le tasche delle famiglie italiane.
Non solo una formula riservata esclusivamente per i villaggi turistici, ma anche agriturismo e hotel di medie dimensioni, si stanno organizzando per unire il soggiorno con una divertente caccia al tesoro, oppure una cena esilarante con truccabimbi e animatori e tanto altro ancora….
Seguendo questa nuova tendenza, lo staff di Bambini Travel ha concretizzato la soluzione di questo bisogno: un portale specializzato, diviso per regione e per mensilità, dove troverete offerte last minute, idee weekend e tante promozioni per ponti e festività.
Ma da dove nasce questa esigenza?
La necessità di garantirsi un ora di tranquillità, mentre i bambini sono occupati in entusiasmanti sfide di gruppo seguite da esperti animatori, è una esigenza sentita da tante coppie, ma che difficilmente incontra le proposte del mercato.
Sono sempre in aumento i pacchetti vacanza dedicate alle serate enogastronomiche o ai centri benessere e spa, ma niente ancora era stato sviluppato per la famiglia che ha l’esigenza di muoversi con i bambini.
Questa nuovo modo di fare turismo sta funzionando?
Un esempio concreto in Toscana, si è avuta durante il cenone di capodanno 2013.
A Montecatini Terme è stato organizzato un Veglione di San Silvestro con tanti animatori mascherati da Peppa Pig, Minny e Topolino, truccabimbi a disposizione di grandi e piccini e un divertente gonfiabile dove hanno potuto saltare per tutta la sera.
La risposta è stata 650 prenotazioni per la notte del 31 dicembre, suddivise in tre strutture, con soddisfazione e commenti positivi da parte di tutti.
E per la prossima pasqua?
Attendendo le offerte in Toscana, vale la pena di dare una occhiata a quelle già presenti in Umbria https://www.bambinitravel.it/pasqua-umbria.php per capire quante attività divertenti si possono organizzare.
Superare la crisi si può ed è necessario solo un piccolo sforzo di fantasia da parte di ristoratori e animatori. Un piccolo passo in grado di portare turismo di qualità, disposto a spendere anche un po’ di più, per passare una vacanza rilassante e divertente.
Per maggiori informazioni:
BAMBINI TRAVEL – vacanze con bambini.
Ciao a tutte le mamme! Io, mio marito e la nostra piccola abbiamo aperto una casa vacanze sul lago di garda con 3 appartamentini.siamo a 2 km da salò vicino a spiagge e luoghi da visitare anche con i più piccoli. per info scriveteci a lacasabianca@hotmail.com o visitate la pagina facebook La Casa Bianca – Roè Volciano.
Ciao
Grazie mille per la segnalazione! ciao 🙂