Perché i regali inutili sono in via di estinzione.
Sono soltanto 1.600 i panda sopravvissuti sul nostro Pianeta: un numero che fa paura, ma che è anche una certezza da cui partire per sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema delle specie in pericolo.
E la sfida riparte proprio da qui. 1.600 sono i panda esistenti, così come 1.600 sono i pandini di cartapesta che il WWF propone come regalo esemplare del Natale 2013. Ognuno di loro racconta una storia, ma soprattutto una speranza: riuscire nell’impresa, sempre più urgente, di difendere le specie in pericolo.
Il pandino di cartapesta è unico. È stato modellato e rifinito a mano grazie alla collaborazione di “Le Botteghe della Cartapesta”, cooperativa sociale che ha come scopo primario la valorizzazione umana e l’integrazione sociale delle persone con disabilità.
E’ ecologico al 100% perché realizzato grazie al recupero e riutilizzo dei magazine WWF usati ed è rigorosamente numerato perché non ne esistono altri uguali. Possederne uno significa contribuire concretamente ai progetti WWF con donazioni, adozioni e regali solidali.
Sarà un Natale diverso e non per la crisi, ma per l’opportunità che dalla crisi si genera: quella di fare alle persone che amiamo un regalo intelligente, umano e pieno di significato.
Fai un regalo speciale! Scegli il pandino WWF!