Sapone alga nella lavatrice

Volete un modo ecologico ed economico per lavare i panni in lavatrice? Utilizzate il sapone alga, all’inizio io utilizzavo il panetto, adesso c’è anche nella versione liquida molto più comoda.

Basta mettere nella parte del sapone in polvere il bicarbonato e la soda solvay e nella parte del liquido il sapone alga, per ammorbidente l’aceto di vino bianco e procedere normalmente con il lavaggio.

Ecco la ricetta:

 

2 cucchiai di bicarbonato

2 cucchiai di soda solvay

70 ml circa di sapone alga liquido

Fatemi sapere come vi siete trovate sono certa che vi sorprenderà!

Le caratteristiche del sapone alga sono queste:  sapone ecologico concentrato in gel per bucato a mano e in lavatrice puro sapone di olio di cocco concentrato glicerina e acqua demineralizzata senza fosfati biodegradabile al 100 %, puro sapone potassico olio di cocco per uso alimentare.

2 commenti su “Sapone alga nella lavatrice”

  1. Sei sicuro che il mix sia corretto? Poi è comunque preferibile usare l’acido citrico al posto dell’ammorbidente, non l’aceto che è inquinante

    Rispondi
  2. ciao io mi sono trovata bene con questo mix, tu hai una ricetta migliore? hai ragione l’acido citrico è migliore dell’aceto, purtroppo non sempre riesco a trovarlo al supermercato dalle mie parti.

    Rispondi

Lascia un commento

quattro − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.