Sto iniziando a fare un po di acquisti per Natale, a me piace leggere quindi io sono la zia o l’amica che regala libri, anche perché trovo che i ragazzi leggono sempre meno, almeno i libri “veri” e certo non li mettono nella lista delle cose da chiedere a Babbo Natale 😉
Questo libro racconta l’avventura di un ragazzo in lotta per la libertà , in un mondo immerso in una misteriosa maledizione.
Dopo essere sfuggiti per un soffio alla distruzione di Amalfi, Martin e i suoi amici sono in volo verso Pisa, per cercare qualcuno che possa riparare la preziosa Bussola degli Incanti donata loro da Melchiorre Mago in punto di morte.
Ma niente andrà come previsto: Martin sarà costretto a separarsi dai suoi compagni di viaggio e si ritroverà imprigionato nella Corte dei Miracoli, il quartier generale della Corporazione dei Mendicanti. Per poter proseguire il suo viaggio e scoprire come riportare l’acqua nel Mar di Nuvola, dovrà superare difficili prove e affrontare insieme ai suoi amici il temuto Re Mendicante. Mentre Ezio Trimorte, maestro d’intrighi e nemico di sempre, ha in serbo un’altra incredibile sorpresa…
Il fascino sognante delle Repubbliche Marinare rilette in chiave onirica e avventurosa, tra stormi di aironi, dirigibili e navi volanti.
L’avvincente mistero che si ispira al leggendario Grand Grimoire, il massimo testo di magia nera.
L’amicizia tra ragazzi che lottano per realizzare i propri sogni in un mondo in cui la libertà costa cara.
Temi trattati: storia, magia, amicizia, crescita.
L’autore: Davide Morosinotto
Nato nel 1980 in provincia di Padova, è cresciuto a Este, ridente cittadina ai piedi dei Colli Euganei. Da molti anni vive a Bologna, dove lavora come giornalista e traduttore. Laureato con una tesi su Philip Dick, è un grandissimo appassionato di fantascienza. Per Il Battello a Vapore sta scrivendo anche la serie “Misteri coi baffi”.
la linea battello a vapore mi piace troppo
E’ vero Natascia è fantastica buon inizio di settimana 🙂 Angela