Il meglio di me

Sarebbe bello poter credere di amare per sempre. Ci ho creduto tanto da ragazza, sono sempre stata romantica, ho avuto la fortuna di trovare il mio grande amore e l’ho sposato. Ma non so se un amore può resistere, a tanti anni di lontananza, forse solo perché non l’ho mai provato. Voi che ne dite? credete nell’amore per sempre anche a distanza?

La trama:

Tutti volevano credere che si potesse amare per sempre. Lei ci aveva creduto una volta, aveva diciotto anni… Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente.

Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato.

Ma alla fine di quell’ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d’agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava… e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre.

Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n’è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato.

7 commenti su “Il meglio di me”

  1. Sembra interessante… è vero che sembra impossibile che un amore resista a tanti anni di separazione, ma non so se ti è capitato di leggere la storia di Eugenio e Ofelia di un mesetto fa…
    Si incontrarono e innamorarono nel 1950 (lei di Bordighera lui di Cusano Milanino), si scrissero per anni, ma poi i genitori fecero in modo che si separassero e loro seguirono strade diverse…

    Beh, dopo 54 anni (entrambi vedovi) si sono ritrovati e sposati! E’ una storia romantica non trovi?
    http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/2013/09/18/952203-cusano-milanino.shtml

    Rispondi
  2. io credo nell’amore eterno, ma che via via subisce modifiche, si trasforma, e cresce
    meno in quello a distanza, almeno nel mio caso, nel senso che quando sono giù ho proprio bisogno di un abbraccio fisico

    Rispondi
    • Infatti Natascia! pensa che mio marito all’inizio che l’ho conosciuto navigava ma ha subito lasciato, stare lontani non faceva proprio per me!

      Rispondi

Lascia un commento

14 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.