Lo so che nemmeno un mese fa dicevo: “ho deciso, niente attività extrascolastiche” indovinate un po? Non abbiamo nemmeno un pomeriggio libero O_o
Come ho fatto? Semplice!
First l’anno scorso aveva visto uno spettacolo di teatro: Robin Hood e se ne era innamorato. Quando girando per il paese abbiamo visto che iniziavano le iscrizioni ha voluto partecipare e gli è piaciuto, quindi il martedì e giovedì fa teatro. Entrambi i Child hanno proseguito la scuola d’inglese Helen Doron, Second va il martedì, First il venerdì. Il sabato faccio i laboratori presso la scuola Helen Doron di cucina o di lavoretti, i Child sono i miei assistenti. Il giovedì First ha il catechismo.
Mi direte, (se siete state attente): ” hai il lunedì e mercoledì liberi.” Qui casca l’asino! Second si è lamentato che lui non faceva niente e ha voluto cominciare la scuola di pallavolo proprio in quei giorni.
Sono stanca solo a scriverlo, figuriamoci a farlo per tutto l’inverno, voi come siete messe tra sport e attività extrascolastiche? Consolatemi su, non ditemi che sono la sola che fa questa vita!
Mi sono dovuta scaricare perfino un planner settimanale, dopo che avevo fatto una corsa per arrivare a teatro alle 16:00 e invece il corso cominciava alla 16:30!
Mi piacerebbe seguire il tuo esempio ma quanto costano tutti questi extra? Per ora li mando a giocare a pallone al parchetto e via così.
Sara
Ciao Sara dipende dall’attività, quando facevano nuoto era carissimo, pallavolo costa 25 euro al mese perché si appoggia alla palestra della scuola, teatro un po di più perché è una scuola privata: 70 euro. Per fortuna posso permettermelo, ovvio che se non potessi, farebbero un po di giri in bici in casa e pazienza. Felice 2014 🙂