La ricerca scientifica è purtroppo molto lenta e molto costosa ma è solo grazie ad essa se tante malattie, prima considerate inguaribili, oggi possono essere curate e sono sempre di più i bambini che guariscono.
In dieci anni di attività abbiamo investito nella ricerca circa 500.000 euro, una somma importante che ci ha consentito di raggiungere risultati significativi: la scoperta di un nuovo gene la cui alterazione è legata alla comparsa del neuroblastoma.
Ma non ci fermiamo, siamo spronati a continuare per perseguire altri obiettivi fondamentali fino ad ottenere la sconfitta del cancro pediatrico.
Cosa fa Open Onlus:
Promuove raccolta di fondi necessari per il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Diffonde la conoscenza delle attività mediante l’edizione e la diffusione di pubblicazioni.
Favorisce lo scambio di conoscenze a livello nazionale e internazionale sui protocolli terapeutici e la collaborazione tra i gruppi di ricerca esistenti.
Bandisce borse di studio per giovani medici e ricercatori impegnati nella cura e nello studio del neuroblastoma e degli altri tumori solidi dell’età pediatrica.
Attua dibattiti, convegni, seminari e conferenze sui problemi della cura, del trattamento, della diagnosi e della prevenzione delle neoplasie infantili.
Acquista medicinali e strumentazioni specifiche per migliorare il funzionamento delle strutture ospedaliere.
Assiste i bambini malati e le loro famiglie durante e dopo il ricovero ospedaliero.
Cura la preparazione di volontari che intendono impegnarsi attivamente nell’assistenza ai pazienti, sia all’interno delle strutture sanitarie che a domicilio.
Organizza forme di assistenza domiciliare.
Per i regali di Natale OPEN propone:
Una collezione di tre formelle in ceramica vietrese, prodotte e decorate a mano dalla Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare, su decori realizzati ogni anno da artisti diversi, illustri in campo nazionale e internazionale. Le formelle, in confezione regalo, sono provviste di un cordoncino in raso che consente di appenderle all’albero di Natale o alla parete. Quest’anno l’artista è Maria Grazia Mancino.
Diametro cm 9. Contributo € 10,00 cad.
È importante donare
perché tutti i bambini hanno il diritto di… diventare grandi
perché il sorriso di un bambino ci aiuta a vivere meglio
perché nessuno può rimanere indifferente di fronte alla sofferenza degli innocenti
perché la vita di un solo bambino è preziosa per l’umanità
perché …
perché non dai una mano anche tu?
Conto corrente bancario
Ass. OPEN onlus
Monte dei Paschi di Siena
Fil. 1 – Corso Vittorio Emanuele – Salerno
IBAN IT50C0103015200000003261242
Banco Posta
Ass. OPEN Onlus
IBAN IT64G0760115200000043640515
Conto corrente postale
Ass. OPEN Onlus
N° 43640515