101 GIOCHI INTELLIGENTI E CREATIVI DA FARE CON IL TUO BAMBINO di mariaelena la banca meglio nota come yummymummy, una mia cara amica con grande esperienza con i bambini e nota pedagogista.
Il libro è diviso in sezioni per i giochi dei bambini da 0 a 5 anni, alcuni li conoscevo già, altri non li avevo mai sentiti, alcuni li ho già provati. Ad esempio in piscina ho portato secchielli, formine e spugne per giocare ai travasi, in spiaggia invece con la custodia delle Pringles riempito di sabbia, abbiamo creato un bastone della pioggia.
C’è anche una sezione con i consigli per levare il pannolino, ed ora è decisamente la stagione giusta.
Ottima la ricetta per le bolle di sapone che durano tantissimo le ho provate e funziona.
Disponibile anche in e-book, c’è anche un gruppo facebook dedicato alle mamma creative.
La trama:
“Il mio bambino non ha ancora cinque anni… Come posso riuscire a incuriosirlo e a stimolarlo? Quali sono i giochi più adatti alla sua età?” Mille domande affollano la testa di un genitore che impara a trascorrere il tempo con il proprio figlio. Sì, perché, nonostante tutto l’amore per il nostro piccolo, non sempre riusciamo a trovare soluzioni per intrattenerlo e divertirlo.
Soprattutto quando fuori piove da due giorni, o è finita la scuola, o il pomeriggio è lungo e lui non vuole saperne di dormire… Ecco allora 101 giochi intelligenti e creativi divisi per fascia di età, da organizzare fuori o dentro casa, in inverno o in estate, con pochi materiali semplici e sicuri. E scoprirete che far giocare il bambino è facilissimo, basta scatenare la fantasia. Così, mentre cantate a squarciagola, con le mani appiccicose di colla o impastate di farina, o vi esibite in mille acrobazie con la corda o l’hula-hoop, ritroverete il sapore della vostra infanzia e sarete voi a non voler più smettere di giocare!”