Cosa visitare a New York in famiglia
Facebook con queste foto mi ha ricordato che due anni fa sono andata in America a visitare New York e le cascate del Niagara.
New York – La Grande Mela con i vostri bambini cosa visitare:
New York, città per uomini d’affari, artisti, sognatori, è incredibilmente adatta ai bambini.
Questa città può offrire davvero molto a tutti i suoi visitatori e abitanti, e se decidete di fare un viaggio con i vostri bambini, state certi che non vi mancheranno le cose da fare insieme a loro.
In questo articolo vi consiglierò alcuni dei posti più significativi e più adatti da visitare insieme ai vostri bambini.
Central Park – Il Cuore verde di Manhattan
Al centro di New York, tra grattacieli e edifici moderni, si trova uno dei parchi più belli e importanti al mondo, Central Park.
Sia che decidiate di fare un picnic con i vostri figli, o semplicemente di portarli a giocare tra gli alberi e i prati di questo parco, potrete passare una fantastica giornata immersi nel verde.
Il lago al centro del parco in cui si possono far navigare piccole barche radiocomandate. Ci sono tantissimi parco giochi all’interno, io gli ho prenotato proprio in un hotel lì vicino e ci siamo andati spesso abbiamo anche affittato le biciclette e l’abbiamo girato tutto. È molto grande, veramente un polmone verde all’interno di una città metropolitana.
I Musei di New York, per grandi e piccini
Se state cercando un modo per far conoscere la scienza e la natura ai vostri figli, non esiste posto migliore dell’American Museum of Natural History, il museo di scienze e storia naturale di New York.
Questo museo è indubbiamente il miglior luogo da visitare insieme ai vostri bambini, dove potrete passare un intero giorno tra dinosauri, riproduzioni di oceani e passeggiate tra le stelle nel planetario del museo.
Il museo è studiato proprio per attirare e coinvolgere il più possibile i bambini, ma sicuramente sarà in grado di colpire e sorprendere anche i più grandi.
Se siete alla ricerca di un altro museo da visitare insieme ai vostri bambini, il Brooklyn Children’s Museum è una tappa che non potete mancare. Il Museo, creato espressamente per i bambini, offre vaste esibizioni interattive con un’enfasi su tecnologia e natura. Lo scopo del Museo è di mostrare e insegnare ai bambini come sono fatti e com’è fatto il mondo che li circonda.
Ai miei figli è piaciuto tantissimo, così come attraversare il famoso ponte.
A spasso per le strade di New York
Dopo aver girato per parchi e musei, è d’obbligo dedicare un po’ del vostro tempo a passeggiare per le grandi strade di New York, che riserveranno tante possibilità e tante sorprese sia per voi che per i vostri bambini.
Una visita al World Trade Memorial, il luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle, devo dire che è stato l’unico momento triste dell’intero viaggio. Vedere tutti quei nomi scritti sulle fontane, ti ricorda quanto può essere pazzo e pericoloso al mondo.
Adesso è diventato La zona del World Trade Center, conosciuta come Ground Zero.
Times Square, luogo simbolo di New York, lascerà a bocca aperta i vostri bambini (e anche voi adulti) con tutte le luci, le insegne e i negozi che illuminano questa zona della città.
Se siete a New York durante il periodo autunnale o invernale, portate i vostri bambini in uno dei tanti anelli per il pattinaggio che sorgono in giro per la città. I migliori, sia per la location che per la qualità, sono sicuramente il Wollman Ice Rink che viene installato nel mezzo di Central Park a fine ottobre, e il Rockfeller Ice Rink, che si trova all’ombra di uno dei grattacieli più famosi di Manhattan, il Rockfeller Center.
New York è una città dalle mille facce e dalle mille possibilità, e visitarla insieme ai vostri bambini sarà una bellissima esperienza in cui potrete passare intere giornate con loro alla scoperta di questa fantastica città e delle sue innumerevoli attrazioni.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio se volete andare in America, con tutto il mio affetto Angela.
Che bello!New York è il mio sogno da sempre.
Era anche il mio e sono stata davvero felice di realizzarlo.