Oggi ho preparato i cannelloni al forno e condivido con piacere la mia ricetta con voi 😀
Ingredienti cannelloni al forno:
salsa di pomodoro
mozzarella
parmigiano grattugiato
ricotta
un uovo
carote e cipolle per il soffritto
carne macinata
sale/pepe/olio EVO q.b.
Procedimento cannelloni al forno:
Per prima cosa metto a cuocere la salsa di pomodoro un’oretta con un po di sale, non troppo tirata perché tanto finisce di cuocere in forno, nel frattempo preparo il soffritto di carote e cipolle (senza sedano perché a me non piace) e lo faccio andare in un po di olio, aggiungo la carne macinata (1/2 kg) un po di salsa, sale, olio e faccio cuocere.
Quando è pronto lo metto in una terrina dove ho già messo 1/2 kg di ricotta, una mozzarella a pezzetti del giorno precedente oppure un caciocavallo fresco, un uovo, parmigiano. Mischio tutto e riempio con un cucchiaino i cannelloni, metto uno strato di salsa nel ruoto, copro con i cannelloni un po distanti tra di loro sennò si attaccano e ricopro si salsa e parmigiano inforno a 200° per mezz’ora, se sono ancora morbidi continuo a cuocere altri 10 minuti alla massima potenza funzione grill.
Buon appetito Angela.
English version
Today I prepared the cannelloni in the oven and I gladly share my recipe with you 😀
Baked cannelloni ingredients:
tomato sauce
mozzarella cheese
grated Parmesan cheese
ricotta cheese
an egg
carrots and onions for the sauté
minced meat
salt / pepper / EVO oil to taste
Baked cannelloni method:
First I cook the tomato sauce an hour with a little salt, not too tight because it finishes cooking in the oven, in the meantime I prepare the sautéed carrots and onions (without celery because I don’t like it) and I go in a little oil, add the minced meat (1/2 kg) a little sauce, salt, oil and cook.
When it is ready I put it in a bowl where I have already put 1/2 kg of ricotta, a mozzarella into small pieces of the previous day or a fresh caciocavallo, an egg, Parmesan. I mix everything and fill the cannelloni with a teaspoon, put a layer of sauce in the bowl, cover with the cannelloni a little apart from each other otherwise they stick and cover the sauce and Parmesan bake at 200 ° for half an hour, if they are still soft I continue to cook another 10 minutes at maximum grill function.
Enjoy your meal Angela.
Aspettiamo di condividere anche i cannelloni, oltre alla ricetta! 🙂
Quando vuoi! 🙂