Narra la storia di Ale che dopo la morte del suo migliore amico in seguito ad un incidente perderà la voglia di vivere e da che era un ragazzo studioso e “bravo” si avvicinerà a dei ragazzi teppisti e farà cose stupide, fino al giorno in cui si ricorderà se stesso da bambino e che non era così che voleva diventare. Segno che bisogna sempre dare tanto ai bambini prima o poi da adulti se lo ricorderanno. Vi é capitato di ripensare a come siete stati cresciuti? Da quando sono diventata mamma ci penso spessissimo e penso a quello che non voglio rifare ma anche a quello che i miei genitori hanno fatto di buono e che vorrei trasmettere ai miei figli.
E’ uscita della nuova collana LA SCUOLA CHE NON C ’E’.
Alcuni tra i migliori insegnanti scrittori che con la scuola hanno un rapporto molto stretto, da dentro, ce la raccontano ciascuno a modo suo,
con un proprio racconto inedito, di genere e ambientazione diversi.
In occasione dei 25 anni di Sonda, storie per tutti i lettori che sono stati studenti, e per quelli che ancora lo sono.
I primi titoli della serie:
LA SCUOLA E’ FINITA di Yves Grevet
UN BUCO NEL CIELO di Cristina Petit (maestra piccola)
Per questo libro i miei ragazzi sono ancora piccoli, non lo capirebbero, ma tra qualche hanno glielo farò leggere, perché la scuola viene data per scontato é vista spesso come una scocciatura da genitori e alunni, invece é un privilegio perché nel 2012 ci sono ancora bambini che non ci possono andare.
Brava Angela!!!peccato che non tutti capiscano che privilegio sia la scuola!!!!
Lo sò cara lo diamo per scontato ormai, tanti cari auguri mia cara 😀