In genere a casa preferiamo la lasagna rossa classica ma oggi avevo voglia di cambiare così ho preparato la lasagna bianca.
Per prima cosa ho preparato la besciamella io l’ho fatta con il Bimby voi potete anche farla a mano sul fuoco, nel microonde come facevo io prima di avere il Bimby oppure acquistarla, come preferite.
Ingredienti Lasagna Bianca:
250 gr di lasagne all’uovo
1 carota
1 patata
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone
300 ml di besciamella
200 gr di mozzarella
50 gr di parmigiano
1 spicchio di aglio
sale/pepe q.b.
olio EVO
Procedimento Lasagna Bianca:
Mondate le verdure, tagliatele a dadini e fatele saltare in padella con un filo d’olio in cui avrete fatto imbiondire uno spicchio d’aglio. Aggiungere un bicchiere d’acqua, salare, pepare, coprire con un coperchio e far cuocere per 15 minuti.
Mettete la lasagna nel ruoto che avrete scelto di utilizzare (io ho scelto la mia inseparabile lasagnera BergHoff ) dopo aver steso uno strato di besciamella, quindi aggiungere una parte delle verdure, la mozzarella e il parmigiano e continuate così fino alla fine degli ingredienti. Completate con la besciamella, il parmigiano e qualche fiocchetto di burro.
Infornate in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti, passate alla funzione grill per qualche minuto e buon appetito Angela.
English version
Usually at home we prefer the classic red lasagna but today I wanted to change so I prepared the white lasagna.
First I prepared the béchamel I made with the Bimby you can also do it by hand on the fire, in the microwave like I used to do before having the Thermomix or buy it, as you prefer.
Ingredients White Lasagna:
250 grams of egg lasagna
1 carrot
1 potato
1 zucchini
1 eggplant
1 pepper
300 ml of béchamel
200 grams of mozzarella
50 grams of Parmesan cheese
1 clove of garlic
salt / pepper q.b.
extra virgin olive oil
Lasagna White Procedure:
Peel the vegetables, cut them into cubes and sauté in a pan with a drizzle of oil in which you have browned a clove of garlic. Add a glass of water, add salt and pepper, cover with a lid and cook for 15 minutes.
Put the lasagna in the wheel that you have chosen to use (I chose my inseparable BergHoff lasagnera) after spreading a layer of béchamel, then add a part of the vegetables, the mozzarella and the Parmesan and keep it up to the end of the ingredients. Complete with the béchamel, the parmesan and some butter.
Bake in pre-heated oven at 200 ° for 15 minutes, switch to the grill function for a few minutes and enjoy 😀