In questi giorni mi sono dedicata alle pulizie di fondo della casa, buttando di tutto e di più e liberando anche tutti i magazzini e i garage, da giochi rotti e oggetti inutili e inutilizzabili. Complice anche il programma televisivo “sepolti vivi”, mi ero resa conto che non potevo certo continuare ad accantonare oggetti che mai più avrei riutilizzato, anche se è stato un po’ doloroso, liberarsi di tutto ciò che riguardava l’infanzia dei miei piccoli. Scatoloni con vestiti usati e anche messi bene, soprattutto quelli poco usati da neonato, carrozzine, passeggini, e seggiolini auto, li ho portati al mercatino dell’usato, tutto il resto buttato via.
In tutto questo trambusto non ho potuto fare a meno di riflettere a come spesso l’inesperienza o la ricerca del bello ci spinga verso acquisti sbagliati, l’esempio più lampante? Le scelte errate riguardo a passeggini, carrozzine e seggiolini auto (ne ho buttati via 3, e nessuno di questi era riuscito a soddisfare le mie aspettative).
Per non parlare del fatto che spesso acquistiamo cose che servono a poco e le compriamo giusto per il gusto di averle.
A tal proposito volevo sottoporre alla vostra attenzione il passeggino Trio Living Smart il nuovo travel system di Chicco, ideale in città perché è maneggevole e molto pratico. Le sue configurazioni, pensate e realizzate per seguire la crescita del bambino da zero a tre anni, sono una soluzione pratica ed elegante per le esigenze di tutte le mamme. Il Trio Living Smart è composto di tre prodotti:
- Passeggino Living Smart
- Navicella Living Smart
- Seggiolino Auto Living Smart
Un solo acquisto risponde alle numerose esigenze che nascono nei primissimi anni di vita del bambino:
- Comfort e praticità fin dai primissimi giorni con la configurazione carrozzina, la navicella infatti permette al neonato di mantenere una posizione orizzontale, che è la più adatta nei primissimi mesi, si aggancia direttamente al telaio del passeggino e grazie al nuovo design tessile è moderna ed elegante, ma molto confortevole, grazie al soffice materassino in tessuto traspirante, insomma la culla ideale dalla nascita fino a 6 mesi.
- Gli spostamenti in auto grazie al seggiolino dotato di una cintura addominale, fissata alla base della navicella, garantiscono la massima sicurezza al bambino durante le uscite in auto.
- Le passeggiate all’aperto saranno piacevoli anche nei mesi più caldi grazie al pratico schienale regolabile e alla cappottina con finestrella perché sarà possibile scegliere sempre la giusta posizione per il riposo e favorendo la circolazione dell’aria;
- Praticità grazie anche alle ridotte dimensioni e al peso contenuto che consentono una migliore facilità di trasporto a mano. (Ricordo ancora quando Michelle piangeva perché voleva stare in braccio e dovevo trascinarmi tutto con una sola mano O_o). Dimensioni: 89cm x 45cm x 65cm e peso: 4,9kg.
Oggi, con il senno di poi, sceglierei una soluzione di questo tipo e voi?