Topolino a casa nostra é sempre piaciuto molto, infatti ho preparato la festa di compleanno Disney sia a First che a Second:
Questo é il compleanno di First
Questo é il compleanno di Second
Per i biglietti d’invito, potete fare la sagoma di topolino e scriverci all’interno, come topping ho stampato la figura di topolino sul cartoncino bianco, l’ho titagliata e infilata sugli stuzzicadenti lunghi.
Per decorare la casa io uso sempre le stese decorazioni: bandierine colorate, palloni e festone buon compleanno, se invece le volete fare personalizzate. Oppure potete acquistarle personalizzate nei negozi specializzati, se siete brave con la macchina per cucire Atsecondstreet ne ha fatte di bellissime.
Per decorare la testa con First acquistai delle orecchie da topolino nei negozi di giocattoli e li diedi a tutti i partecipanti, per Second avevo dei cappelli con le orecchie che avevo acquistato quando eravamo andati al disney in tour.
La pignatta io me la faccio preparare da una mia amica che prepara le decorazioni per le feste, prende semplicemente un pallone gigante e lo riempie con i cioccolatini e le caramelle che gli porto, insieme all’aria e possiede un macchinario apposito per fare questo lavoro. Ho provato a farlo io una volta a mano ma é un lavoro immane!
Oppure potete farla a mano seguendo il tutorial di Atsecondstreet