Anche questa settimana un film, mean girls 2, per adolescenti, che racconta la vita nelle scuole, una realtà ormai consolidata, la lotta per la popolarità (ma cos’ha poi di così bello?), e mai come in questo caso, all’ultimo sangue.
Johanna si ritrova in una nuova scuola, le è bastato un solo giorno per capire come funzionavano le cose e quale era il gruppo delle “Barbie”, gelose di lei perchè senza aver fatto nulla si era guadagnata la stima di tutti.
Dopo aver fatto amicizia con Habby, spinta dal padre di quest’ultima, sotto retribuzione, inizia la gara per togliere la popolarità alle “Barbie”, solo che quest’ultime giocheranno sporco, lasciandoci con il fiato sospeso fino all’ultimo.
E’ stata un ottima occasione, per riflettere con i miei figli riguardo al tema dell’invidia, e si perché l’invidia è il tema conduttore del film, e da questo cercare di capire le varie sfumature con cui questa si può presentare e sopratutto cosa fare e non fare in determinate situazioni.
Tutto degenera quando Abby scopre che l’amicizia che la lega a Johanna è frutto di interessi, ma la vera amicizia supera tutte le incomprensioni.
Come andrà a finire? Guardatelo a noi è piaciuto moltissimo, anche perché non mancheranno la suspance, la comicità, il romanticismo ne tanto meno il lieto fine.