ChiccoTrio Living Smart

La Chicco ha lanciato una nuova linea di passeggino, navicella e seggiolino, il Trio Living Smart tre prodotti con un solo paio di ruote con risparmio di costi e di spazio.

Ho accettato di parlarvene perché anch’io ho avuto il trio Chicco e mi sono trovata benissimo.

 

Il passeggino nel caso il vostro bambino dovesse nascere come adesso d’estate, é utilizzabile fin dalla nascita, grazie alla possibilità di reclinare completamente lo schienale. Possiede un telaio monocolore, le ruote piene che limitano l’accesso di sabbia e sporco all’interno degli ingranaggi, garantendo un’ottima scorrevolezza al passeggino. Se andate in spiaggia, e c’è la sabbia vi consiglio di camminare come i gamberi all’indietro, il passeggino in questo modo è molto più semplice da trasportare.

Tutti i componenti del trio sono sfoderabili e lavabili, sull’etichetta leggerete da lavare a mano in acqua fredda, ma vi posso assicurare che anche in lavatrice con un lavaggio delicato ad acqua fredda vengono benissimo, chi ha più il tempo di lavare a mano? 😉

Se la vostra auto è piccolina vi aggiungo anche le

misure e il peso:

  • Dimensioni chiuso: 96cm x 34 cm x 49cm
  • Peso: 10,7kg

Vi dico solo che con First io avevo la Fiat 500 e grazie alle maniglie abbattibili che ne riducono la lunghezza, riuscivo tranquillamente ad infilarlo anche nel suo bagagliaio.

 

La carrozzina la userete tantissimo se il vostro bambino nascerà d’inverno, ma anche d’estate grazie alla rete che permette una buona aereazione. Ha lo schienale regolabile così è possibile scegliere la giusta posizione per il riposo, ed è possibile trasportarla in auto, utilizzando il kit car che sono delle cinture di sicurezza apposite.

In alternativa c’è il seggiolino che è fissato al sediolino dell’automobile tramite la base che rimane fissa in auto, mentre voi trasportate in tutta comodità il seggiolino in giro sulle ruote del passeggino con il vostro cucciolo dentro.

 

Una volta che andate ad acquistare il Trio vi consiglio di prenderlo full optional, almeno io ho fatto così ed ho utilizzato tutti gli accessori.

Il parasole che è incorporato nella capottina, serve per riparare il bambino soprattutto quando la seduta è completamente reclinata e stà dormendo.

First era chiarissimo di pelle e mi è stata molto utile.

 

La borsa poi è indispensabile, non avete idea di quante cose ha bisogno un bimbo piccolo: un paio di cambi di pannolino, ciuccio, bottigline, bavetti etc …

La cosa più comoda è che si aggancia al manico del passeggino, così avrete le spalle libere, una comodità non da poco se tenete conto che la borsa all’inizio peserà più del vostro bambino!

 

Il sacco coprigambe è l’ideale per i mesi invernali perché all’interno è rivestito di pile. Possiede dei bottoni che si agganciano al passeggino in modo da non perderlo quando il bambino inizierà a sgambettare e poi è ergonomico, avendo la stessa forma del passeggino non permette gli spifferi d’aria d’infiltrarsi come invece succederebbe con una normale copertina.

 

Il parapioggia si conserva in una sacca all’interno della capottina, d’estate ovviamente non ha senso portarselo, ma d’inverno può essere molto comoda. Con First uscivo anche se già pioveva perché lui stava tranquillo, e sotto il parapioggia rimangono completamente asciutti. Second invece non l’ha mai sopportato però se veniva a piovere all’improvviso era comodo e l’ho utilizzato comunque.

 

7 commenti su “ChiccoTrio Living Smart”

  1. La Chicco!! Io mi ricordo che sono cresciuta con lei e ora la uso anche per mio figlio. Devo cambiare seggiolone e quasi quasi mi affido a trio living, così ho tre cose in una! Grazie per l’articolo, utilissimo!

    Rispondi
  2. grazie per questa descrizione, questo nuovo trio sembra davvero “pratico” da usare, che è la cosa più importante per questo tipo di prodotti! sto per diventare zia : ) quindi andare in negozio a vederlo potrebbe essere il mio prossimo passo

    Rispondi
  3. questo trio mi sembra davvero “multitasking”, proprio come noi donne!! ^_^ ottima recensione e buono a sapersi che c’è la possibilità di avere tutto quegli accessori… perchè tanto poi uno se li compra, tanto vale averli fin da subito e andare a risparmiare qualcosina 😀

    Rispondi
    • Guarda gli accessori sono assolutamente necessari e come dici tu se si prendono tutti insieme si risparmia, io ad esempio non avevo acquistato la borsa mi sembrava troppo cara e credevo (povera illusa) che la mia borsa “normale” sarebbe andata benissimo. Quando ho capito che non era così sono andata ad acquistare la borsa il mio trio era in jeans e al momento non c’era più la borsa disponibile uguale e quindi ne ho dovuto adattare un’altra

      Rispondi

Lascia un commento

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.