8 Libri per bambini estate 2016
l’estate è quasi finita ma abbiamo ancora 15 giorni per far leggere libri ai nostri figli prima che cominci la scuola.
Io Elvis Riboldi Una combinazione di diario e fumetto con un protagonista indimenticabile, Elvis Riboldi, che racconta le sue giornate con autenticità e senso comico travolgenti. Elvis è un ragazzino pestifero al limite dell’iperattività, appassionato fan degli AC/DC e di fotografia; è un concentrato di intelligenza, humour, generosità e immaginazione.
Il web è nostro è un libro per i nativi digitali. E’ un libro per ragazzi che spiega qual è il miglior modo di usare il web. All’inizio pensavo che fosse noioso invece è pieno di immagini, e con alcune storielle, diventa simpatico e divertente. A mio figlio First (10 anni) è piaciuto, credo che piacerà anche ai vostri.
Voglio essere il numero due è il nuovo libro per Alberto Pellai che questa volta c’insegna a non rendere troppo competitivi i nostri figli. Per insegnare ai bambini che va bene essere anche il numero due, dobbiamo imparare per primo noi genitori a non dare importanza ad esempio: ai voti a scuola, bensì alla comportamento totale del bambino/ragazzo.
Parlare di ISIS ai bambini il primo libro in Italia che spiega a genitori e insegnanti come affrontare con bambini e ragazzi un tema difficile, complesso e tragico come il terrorismo islamico.
I miei figli hanno iniziato a farmi domande sugli attentati, il terrorismo dopo aver ascoltato per caso alcuni scorci di telegiornale.
Quindi ho deciso di acquistare e leggere questo interessante libro per avere le risposte da dargli e le ho trovate.
La famiglia Casteldrake è un libro illustrato adatto ai bimbi piccoli. All’inizio del libro sembra una normale famiglia, vanno a scuola, a lavorare, mangiano, dormono. L’unica particolarità è che devono rendersi invisibili perché gli umani hanno paura di loro. Vi starete chiedendo come mai? Semplice! Sono dei draghi…
Primi voli in lettura .Avevo già letto i libri Primi Voli di Camillo Bertolato, nonostante adesso i miei figli sono abbastanza grandi per questo genere di libri. Mi è piaciuto leggergli la storia della buona notte: “Piccola storia di Pitti”. Il libro principale è ottimo, ci sono le lettere belle grandi, come si leggono i vari fonemi etc…
Scrivere di pace, scrivere per i bambini. Una domanda che i bambini mi fanno spesso, quando vado a incontrarli nelle scuole, è: “Come ti vengono le idee per scrivere i libri?” Io rispondo sempre che le idee sono dappertutto! Dovete solo guardarvi attorno, fermarvi ad ascoltare, fuori e dentro di voi.
Buona notte bambini. Bello, bello questo libro, i miei figli se ne sono innamorati e lo regaleremo al mio piccolo nipotino per Natale. Lui non ama stare in macchina e siccome questo libro è dotato di CD, speriamo possa tornare utile a mia sorella.